Migliora la tua tecnica di vendita
CONOSCI, COMPRENDI, UTILIZZA.
Con i nostri corsi forniremo ai partecipanti sia conoscenze cognitive e teoriche riguardo tutto ciò che interferisce nel rapporto attività/cliente sia competenze e tecniche che permettano da un lato di formare, sviluppare e consolidare un rapporto stabile e duraturo con la clientela già acquisita, dall’altro di individuare, conoscere e coinvolgere chi al momento non rientra nella clientela abituale ma che potrà diventarlo in futuro.
Una volta entrati in sintonia con i propri clienti è necessario comprendere e monitorare il grado di soddisfazione degli stessi e instaurare con essi un rapporto che permetta non solo di essere in grado di soddisfare le esigenze esplicite ma anche di intuire e soddisfare altri bisogni non espressi.
Compresi e fatti propri i meccanismi di funzionamento della relazione tra il cliente e la realtà in questione, si riuscirà ad intuire tutti coloro che hanno o possono avere un ruolo importante nelle scelte della clientela, sia come decisori che come influenzatori d’acquisto.
Tra le principali aree trattate dai nostri corsi:
- Comunicazione professionale
- Approccio al cliente
- Concetti di Marketing applicato
- Tecniche di vendita
- Gestione di obiezioni e/o reclami
- Tecniche di fidelizzazione della clientela e uso di strumenti ad esse connessi
- Modalità di individuazione di esigenze e bisogni anche inespressi
- Aumento di cross e up-selling